News Ticker

Volvo V60 D5 Twin Engine Special Edition

Al Salone di Ginevra, Volvo ha svelato una nuova versione di V60 molto interessante.

Volvo V60 Twin Engine Special Edition

Volvo è stata la prima, nel 2012, a presentare la combinazione tra motore Diesel e tecnologia Plug-In Hybrid ed oggi si trova ad ampliare la gamma Plug-In Hybrid con la V60 D5 Twin Engine Special Edition.

La potenza totale a disposizione sarà maggiore di 230cv quando i motori lavorano contemporaneamente, potendo disporre di 120 kW dal motre Diesel e 50 kW dal motre elettrico.

La V60 D5 Twin Engine Special Edition sarà limitata, inizialmente, a 500 unità e verrà poi prodotta in futuro in serie e può contare su una dotazione esclusiva, offrendo come unica colorazione la tinta “Crystal White “, cerchi da 19″ e particolari esterni in nero lucido. Anche all’interno troviamo plancia e inserti in nero lucido, e cuciture a contrasto per i sedili.

Volvo V60 Twin Engine Special Edition

Le modalità di guida sono 3:
Pure Mode: la vettura sarà mossa dal motore elettrico per un massimo di 50 km;
Hybrid Mode: modalità tradizionale che prevede l’utilizzo combinato dei due motori per massimizzare il risparmio di carburante;
Power Mode: i motori lavorano insieme per offrire il massimo delle prestazioni.

Il tempo di carica delle batterie varia in modo sensibile a seconda del tipo di corrente utilizzata e si va da un minimo di 3.5 ore ad un massimo di 7.5 ore per un ciclo di carica completo.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*