Renault Zoe

La mobilità elettrica è un tema fortemente discusso oggi ma non è certamente nato ieri.
Consideriamo la Renault Zoe, una Segmento B totalmente elettrica nata nel 2012 e ancora oggi presente sul mercato. Certo, non è quella di 10 anni fa, sono cambiati powertrain, batteria, interni e si sono susseguiti una serie di restyling esterni ma la struttura è rimasta la medesima.
Le dimensioni sono perfette per un utilizzo in ambito urbano, lo stile strizza l’occhio sia ad un pubblico femminile che maschile e all’interno c’è spazio sufficiente sia nel bagagliaio che nei posti posteriori.
Alla guida è agile e scattante, i 135cv, uniti alla risposta immediata del motore elettrico, la rendono adatta anche a trasferimenti autostradali a patto di fare i conti con l’autonomia.
Con la batteria da 52 kWh e un consumo autostradale nell’ordine dei 4km/kWh, è facile capire che non si fa molta strada tra una ricarica e un’altra in questo contesto. Ricordiamo però che la Zoe è nata per la città e allora si ottengono consumi molto interessanti che permettono un’autonomia di oltre 350km con un “pieno”.
Per sapere di più, vi rimandiamo alla nostra videorecensione
Scrivi un commento