News Ticker

Renault Megane Grand Coupè

La Renault Megane è una delle segmento C più apprezzate in Italia e noi abbiamo provato la versione berlina, la Renault Megane Grand Coupe.

Quello delle Segmento C berlina, è un segmento che in Italia fatica a crescere ed è sviluppato per lo più negli altri Paesi Europei dato che noi preferiamo le Station Wagon ma Renault si è armata di fantasia ed ha creato un prodotto davvero piacevole alla vista.

Esteticamente ha una linea slanciata e per nulla pesante, nonostante l’allungamento di 27cm rispetto alla hatchback e frontalmente mostra anche una certa grinta con la grossa calandra cromata e i grossi gruppi ottici. Posteriormente, invece, si nota il marcato family feeeling con la sorella maggiore “Talisman”.

Internamente offre tanto spazio ai passeggeri, sia anteriori che posteriori, e addirittura si può pensare di viaggiare in 5 persone senza troppi sacrifici.

La guida è comfortevole e rilassante, con un motore dolce e abbastanza brioso che permette di muoversi con una certa agilità, merito anche del cambio automatico EDC (doppia frizione a 6 rapporti) che privilegia una guida tranquilla. Stiamo parlando pur sempre di un 1.5 con 110cv, quindi non aspettatevi prestazioni mozzafiato ma risulta essere gradevole in (quasi) ogni condizione. Per chi vuole maggiore sprint, è disponibile il 1.6 dci da 130cv.

Questo è solo un assaggio della prova mentre se volete scoprirla a fondo qui di di seguito trovate la nostra videorecensione completa

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*