News Ticker

Prova Su Strada: Jaguar F-Type V6 S

Quando il giaguaro morde...

Correva l’anno 2012 quando Jaguar decise di presentare la vettura che avrebbe inserito il marchio in un nuovo segmento. E dopo circa un anno dalla commercializzazione, la Jaguar F-Type si rivela un successo.

Guardandola esternamente non si può che rimanere colpiti dalla linea della F-Type, un mix di eleganza, e sportività. Il frontale esprime tutto il dinamismo e l’aggressività che questa vettura possiede accentuate dalla forma delle luci di posizione a LED che, in condizioni di scarsa luce, risultano veramente belle!
Lateralmente, invece, si scopre la classe che contraddistingue le Jaguar e al posteriore ritroviamo tanta grinta, esattamente come all’anteriore.

Internamente si scopre che eleganza e sportività possono coesistere…e il risultato finale è eccellente. La qualità è rapportata al livello “Premium” della F-Type e anche le rifiniture sono degne di nota.
Il posto di guida è semplicemente ottimo data la seduta bassa e la consolle centrale che avvolge il guidatore che regala sempre splendide sensazioni. I sedili, seppur contenitivi, risultano essere comodo anche nei viaggi. Il bagagliaio è sufficiente per un week-end di coppia mentre all’interno troviamo alcuni vani portaoggetti molto utili per riporre piccoli oggetti.

Come va su strada? La vettura si comporta inaspettatamente bene in strada, sempre bella da guidare in ogni percorso. Perchè dico “inaspettatamente”? Perchè è pur sempre una GranTurismo, perchè pesa tanto e perchè non è certo pensata per essere guidata col coltello tra i dentri sempre. E la cosa ancor più sorprendente è che il comfort non ne ha risentito per niente. Brava Jaguar!

Per la recensione completa vi consiglio di guardare il video cliccando qui sotto:

 

 

1 Comment on Prova Su Strada: Jaguar F-Type V6 S

  1. un po’ sporkina la makkina, ma decisamente bella. A guardare il video accresce la voglia di sedersi al volante di questa stupenda decappottabile. Interessante il commento!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*