News Ticker

Peugeot 2008

Seguendo la tendenza delle Segmento B, anche i B-Suv (ovvero i piccoli crossover da città nati sulla base delle segmento B) sono cresciuti nelle dimensioni al punto da insidiare le Segmento C potendosi prefissare come auto famigliari. Ed è ciò che è successo alla Peugeot 2008 che, con il nuovo modello, è certamente cresciuta nelle dimensioni fino a raggiungere i 4,30m.

Il risultato? Una macchina molto comoda, buono spazio interno a disposizione dei passeggeri e dei bagagli, dotazioni di alto livello per quanto riguarda la sicurezza e i gadget tecnologici, motori prestanti e sufficientemente poco assetati, look sportiveggiante e maturo.

Quella in prova è equipaggiata con il 1.2 Puretech 130cv manuale e, sebbene la piccola cubatura desti più di qualche timore, non c’è di che preoccuparsi perchè è brioso e mai in difficoltà pur considerando i 1300kg che sposta. Le sospensioni sono morbide e sono perfette per la città, meno per i percorsi guidati dove si manifesta un certo rollio che, pur non togliendo nulla a tenuta di strada e stabilità, può risultare fastidioso se si ha una guida “sprintosa”.

Beh questo è solo un assaggio della prova, il resto lo potrete scoprire guardando la nostra videorecensione

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*