News Ticker

Opel Adam S

Opel arriva al Salone di Parigi con una novità per la gamma Adam. Si tratta, infatti, dell’Adam S, versione pepata della piccola di Russelsheim.

Esternamente la si riconosce per i dettagli sportivi che fanno la differenza: spoiler sottoparaurti anteriore pronunciato, griglia a nido d’ape, cerchi da 17″ (a richiesta da 18″), minigonne laterali e scarico a vista sono solo alcuni di questi…
Una caratterizzazione aggressiva e che strizza l’occhio ai giovani che vogliono una piccola auto da città, dalle dimensioni contenute ma dalle alte prestazioni.

cq5dam.web.1280.1280(3)

Già, alte prestazioni! Sotto il cofano trova posto un 1.4 Turbo da 150cv e 220Nm di coppia capace di garantire una velocità massima di oltre 200km/h ed uno 0-100 km/h in appena 8,5 secondi.
Intorno al motore sono stati poi adeguati tutti i componenti che ruotano intorno alla dinamica di guida per avere una vettura divertente anche tra le curve. Ecco che allora troviamo un impianto frenante sviluppato appositamente dal reparto OPC, telaio irrigidito e sospensioni più rigide, sterzo tarato per migliorare la precisione, la durezza e per essere più duro. Inoltre, come già anticipato, di serie la Adam S monterà cerchi da 17″ mentre in opzione sarà possibile averla con cerchi da 18″ abbinati a pneumatici di misura 225/35 R18.

cq5dam.web.1280.1280(8)

Internamente, invece, si potrà optare per quattro combinazioni diverse di sedili, tra cui spicca la possibilità di poter optare per sedili Recaro in pelle o in Morrocana. Sono poi opzionabili varie personalizzazioni che tingono di rosso l’abitacolo mentre la plancia ospita un grosso schermo da 7″ da cui possiamo gestire navigatore, radio, etc… In partcolare annotiamo la piena compatibilità con il sistema operativo Android e iOS e l’ultizzo dell’ultimo sistema di infotainment Opel “Smart IntellLink” che ci permette di utilizzare le app del cellulare per ascoltare musica, radio, etc…

La vettura sarà ordinabile da Novembre e negli showroom la vedremo dal 2015.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*