News Ticker

Nuova Mercedes GLE Coupè

Mercedes ha presentato il nuovo modello che introdurrà il marchio di Stoccarda in un nuovo segmento, inedito fino ad oggi.
Parliamo della nuova GLE Coupè, il SUV coupè secondo Mercedes che unisce la sportività dei coupè con la robustezza e l’imponenza dei SUV.

Mercedes-Benz GLE Coupé (2014)

La linea è massiccia e muscolosa ma, grazie alla forma del tetto e della coda, non risulta pesante. Anzi, si nota una certa dinamicità delle forme, rafforzata se la GLE viene equipaggiata col pacchetto AMG che prevede paraurti ridisegnati e mingonne insieme a cerchi dotati di disegno specifico. Nel complesso, la vettura si presenta con una linea originale e piacevole, soprattutto al posteriore dove ritroviamo una certa somiglianza con la S Coupè. E’, quindi, chiaro che Mercedes si rivolga ad un pubblico giovane con questa vettura, che ne sappia apprezzare i tratti sportiveggianti.

Mercedes-Benz GLE Coupé (2014)

Gli interni, invece, sono praticamente mutati dalla ML ma sono caratterizzati dal nuovo volante e dalla presenza del grosso tablet centrale attraverso cui comandare l’impianto di infotainment.

Mercedes-Benz GLE Coupé (2014)

La GLE è inoltre dotata del “DYNAMIC SELECT”, un dispositivo attraverso cui possiamo andare a selezionare varie modalità di guida che vanno a modificare i parametri delle sospensioni, motore, cambio per adattarsi sempre al percorso e al guidatore.

Mercedes-Benz GLE Coupé (2014)

Le motorizzazioni offerte sono tre: GLE 400, GLE 450 AMG e GLE 350d 4Matic. La 450 AMG prevede un 3.0 V6 bi-turbo da 367cv e 520Nm di coppia associato al nuovo cambio automatico “9G-Tronic” e alla trazione integrale 4Matic con una ripartizione “base” di 40:60, favorendo così un comportamento più sportivo.
La GLE 350d monta il noto 3.0 V6 diesel da 258cv e 620Nm abbinato al cambio automatico 7G-Tronic e trazione integrale 4Matic con ripartizione 50:50. Stesso cambio e trazione integrale anche per la GLE 400 che monta il 3.0 V6 della 450 AMG ma con “soli” 333cv e 480Nm.

La commercializzazione della GLE è prevista per metà 2015.

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*