News Ticker

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake

Mercedes ha appena tolto i veli alla novità che in tanti aspettavano: la Mercedes CLA Shooting Brake.

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake (X117) 2014

Lunga 4,63m, larga 1,77m e alta 1,43m, la Shooting Brake riprende sostanzialmente le dimensioni e le proporzioni della versione berlina, aggiungendo però il volume al di sopra della coda.
Nonostante ciò, la linea non ha perso la sportività tipica del modello, restando sempre slanciata e dinamica. Il terzo volume posteriore, al contrario, aggiunge un tocco di ulteriore particolarità e personalità per il modo in cui termina che definiremmo quasi “a goccia”.
Questa è la CLA Shooting Brake, una vettura da famiglia per il padre di famiglia che non vuole rinunciare a fattori come sportività e coinvolgimento alla guida.

Mercedes-Benz CLA 250 4MATIC Shooting Brake (X117) 2014

Anche internamenter ritroviamo gli elementi che caratterizzano CLA come i sedili sportivi con poggiatesta integrati, il quadro strumenti composto da due grossi quadranti dalla grafica accattivante e la plancia dominata dal grosso display centrale da 7″ o 8″ con l’opzione del Comand Online.
Caratteristica interessante di questa vettura è che la sua configurazione è “4+1″, ovvero 4 posti più uno d’emergenza perchè più piccolo e destinato magari ai bambini.

Mercedes-Benz CLA 250 4MATIC Shooting Brake (X117) 2014

La CLA Shooting Brake verrà proposta in due allestimenti: AMG Line e Urban.
Il primo adotta un kit estetico AMG, cerchi da 18″ AMG, assetto sportivo e sedili rivestiti in pelle Artico e micorfibra.

Mercedes-Benz CLA 250 4MATIC Shooting Brake (X117) 2014
Il secondo, invece, risulta essere meno “estremo” ma comunque sportivo adottando cerchi da 18″, grglia frontale cromata, interni caratterizzati dal volante multifunzione e dalle cuciture in contrasto.

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake (X117) 2014

 

Non si hanno ancora a disposizione informazioni riguardo il prezzo.

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*