News Ticker

Nuova Mazda MX-5

Sempre meglio...

Ci saremmo aspettati tutti un cambiamento dopo 25 anni…ma non così radicale!

MX-5_2014_exterior_05__jpg300

La nuova Mazda MX-5 si presenta al mondo con uno stile totalmente nuovo che sicuramente ha fatto, fa e farà discutere. Lunga 3,91m, larga 1,73m e alta 1,23m la nuova spider giapponese mantiene inalterate le proporzioni che hanno caratterizzato le precedenti generazioni anche se le tipiche linee morbide, arrotondate e “gentili” sono state per lo più abbandonate in favore di uno stile appartenente al Kodo Design, il corso stilistico intrapreso da Mazda così denominato.
Già all’anteriore si notano linee tese e nette che vanno a “tagliare” i fari e disegnare la griglia centrale che ricorda quelle già viste sugli ultimi modelli Mazda. Al posteriore, invece, le linee si fanno spigolose andando ad interrompere i lineamenti mordibi e arrotondati della fiancata che risulta ancor più snella abbinata ai cerchi da 17″ opzionali. La fanaleria risulta essere abbastanza piccola e ciò influisce positivamente sul design, anteriormente perchè le dona aggressività e posteriormente perchè i fari sono pienamente integrati nel design del cofano.

MX-5_2014_exterior_06__jpg300MX-5_2014_exterior_07__jpg300

 

 

 

 

 

Internamente ritroviamo il family feeling Mazda essendo, gli interni, caratterizzati da uno stile piuttosto minimalista con pochi comandi in plancia ed un grosso schermo centrale da cui comandare le funzioni di bordo. Gli interni regalano, però, ancora quelle sensazioni tipiche delle MX-5, con la seduta bassa, i sedili avvolgenti, un posto di guida estremamente accogliente con un volante dal disegno riuscito e un pomello del cambio che fa sognare solo a guardarlo…Si, è una MX-5, e tutti noi appassionati di auto siamo contenti che non sia stata stravolta rispetto alle generazioni passate!

allnewMX5_unveiling_MazdaSpace_interior_02__jpg300

Sui motori non abbiamo ancora notizie, confidiamo nel prossimo Salone di Parigi ma abbiamo altre informazioni tecniche di rilievo. Innanzitutto le dimensioni; la nuova MX-5 è lunga 3,91m, larga 1,72m e alta 1,23m. Tutto ciò, unito alla riduzione di peso di oltre 100kg, fa assolutamente rientrare questa generazione della spider giapponese nella lista dei desideri di ogni amante del genere. Ah dimenticavamo…distribuzione dei pesi 50:50…una delizia!

Attendiamo nuove news durante il prossimo Salone di Parigi ma intanto godetevi la galleria di immagini.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*