News Ticker

Mercedes G 500 4×4²

Dopo il successo del G63 AMG 6×6, Mercedes ha dato vita ad un altro esercizio di creatività tecnica, presentando il G 500 4×4².

Mercedes-Benz G500 4x4² Showcar

Esteticamente si riconosce subito per i dettagli che lo contraddistinguono dalla G “normale”; troviamo innanzitutto delle grosse gomme 325/55 R22 tassellate, specifiche per la guida in fuoristrada, altezza da terra maggiorata, parti della carrozzeria in fibra di carbonio e per non farsi mancare nulla, personalizzazione interna Designo.

Mercedes-Benz G500 4x4² Showcar

Il G 500 4×4² è spinto da un 4.0 V8 biturbo che sviluppa 422cv che assicura ottime prestazioni in ogni situazione facendo sempre sentire la sua presenza grazie all’impianto di scarico studiato per enfatizzare le “note” del V8.

Le capacità fuoristradistiche sono al top come testimoniano i 45 cm di altezza da terra, la possibilità di attraversare guadi profondi fino a 1 metro, i generosi angoli d’attacco e di uscita e la possibilità di dotarsi di pneumatici specifici di misura 37 x 12.5 x 18″.
Caratteristica esclusivo di questo modello, è il sistema sospensivo che prevede un doppio gruppo molla/ammortizzatore per ruota, una vera “chicca”. Uno lavora in maniera convenzionale, l’altro, essendo regolabile elettronicamente, asseconda le decisioni del pilota che può scegliere la modalità Comfort, indicata per l’off-road o quando si vuole godere di una assetto comfortevole, e la modalità Sport che rende la vettura piacevole da guidare anche in percorsi guidati, a dispetto di quanto si potrebbe credere.

Mercedes-Benz G500 4x4² Showcar

Come ogni G-Klasse che si rispetti, è costruito a Graz, Austria.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*