News Ticker

Jeep Renegade

Originale nello stile e innovativa nella concezione, Jeep Renegade è esattamente ciò che cerca chi guarda ai crossover compatti ma vuole qualcosa di più particolare e più adatto ai percorsi meno “gentili”.

Quella provata è spinta dal nuovissimo 1.3 turbobenzina 150cv abbinato al cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti TCT con trazione anteriore. Facente parte della nuova famiglia “FireFly”, il propulsore è realizzato completamente in alluminio (peso 110kg), è dotato del filtro antiparticolato GPF e presenta il sistema Multiair di terza generazione.
Il risultato è un motore silenziosissimo, privo di vibrazioni, dall’erogazione assolutamente regolare e lineare con un’ottima spinta ai bassi ma che però non riesce a dare tanto agli alti regimi avendo a 5500 giri il valore di potenza massima. Va da sè che le doti di ripresa sono molto buone ma qui interviene anche il cambio automatico che aiuta tanto con un kickdown sempre pronto e reattivo. Peccato per la gestione elettronica che fatica nel riconoscere la marcia giusta in alcune circostanze.

Dinamicamente Renegade sorprende perchè non ci si aspetta un comportamento così “vivace” guardandola da fuori. Sterzo e assetto sono tarati in modo perfetto per soddisfare sia in ambito cittadino che fuori. Tutto questo aumenta il comfort che è di buon livello.

Curiosi di sapere altro? Beh allora non vi resta che guardare la nostra videorecensione!

Buona visione

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*