News Ticker

Hyundai Tucson

Erede della IX35, Huyndai presenta al Salone di Ginevra 2015 il nuovo Hyundai Tucson.

41819346754e336d26332e

La nuova Tucson si caratterizza di una linea sportiva e giovanile che “nasconde” la sue dimensioni per mezzo di linee tese e “fianchi scolpiti”. La vista anteriore è dominata dalla grossa calandra esagonale, tipica Hyundai, che si congiunge direttamente ai grossi fari anteriori che, sviluppandosi in larghezza, donano un look aggressivo al frontale. Il paraurti scolpito integrante le grosse prese d’aria con fendinebbia e luci diurne a LED fa il resto…
Lateralmente, la vettura si presenta slanciata merito anche dei grossi cerchi e dei passaruota piuttosto pronunciati che ben si combinano con il tetto spiovente e con il design scolpito delle portiere.
Al posteriore, invece, troviamo una linea piuttosto semplice che cerca di mascherare l’altezza del corpo vettura con linee tese e orizzonali seguite dalla forma dei fari anch’essi sviluppati in orizzonale.

3515461454e336e4a5988

Gli interni si presentano, come Hyundai ci ha dimostrato fin’ora, con uno stile semplice ma moderno che rende l’idea di un interno ben fatto. La plancia si compone di un grosso display nella parte alta e dei comandi del climatizzatore in basso con il volante ricco di pulsanti.

112659435154e336c82b4cd

I motori al lancio saranno 5: a benzina troviamo due 1.7 benzina, uno aspirato con 135cv (1.7 GDI) e l’altro turbo con 176cv (1.7 T-GDI); alimentati a gasolio sono, invece, il 1.7 CRDI da 115cv e i due 2.0 CRDI, uno da 136cv e l’altro da 184cv. Le trasmissioni disponibili saranno il manuale a 6 rapporti, disponibile per tutte le motorizzazioni, un cambio a doppia frizione disponibile solo per la 1,7 T-GDI e un cambio automatico tradizione con convertitore di coppia disponibile per i due 2.0 CRDI.

Le Tucson destinate al mercato europeo saranno costruite in Europa e la vedremo in strada nella seconda metà del 2015.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*