News Ticker

Ford Puma ST

Un crossover derivato da una Segmento B potrà mai essere sportivo e divertente da guidare? Credo che la risposta più ovvia (e accettata da tutti) sia negativa.
E invece Ford ha ribaltato completamente questo concetto con la Ford Puma, creando un prodotto molto valido sotto il profilo dinamico. Ma non era abbastanza e così la Puma ha acquisito il badge “ST” e ne è uscito fuori un crossover che non teme il confronto con la Fiesta ST.

La Ford Puma ST è un concentrato di praticità e di sportività, un’auto che si presta ad un utilizzo quotidiano pari a quello di una Puma “normale” con il plus di poter contare su 200cv quando vogliamo divertirci.
Certo, l’assetto è rigido e sui fondi accidentati si percepisce bene ma dall’altra parte in curva è piatta e rapida in ingresso curva. Optional essenziale è il Performance Pack che include il differenziale autobloccante Quaife. E non fatevi spaventare dal 3 cilindri sotto al cofano, è un motore spettacolare, con un’erogazione piena e corposa accompagnata da assenza di vibrazioni e buon sound.

Ma per saperne di più vi rimandiamo alla video recensione

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*