News Ticker

Ford Mondeo Hybrid – Focus Ibrido

Mild Hybrid, Plug-In Hybrid, Hybrid…ultimamente si parla sempre più frequentemente di ibrido e delle sue declinazioni, ma conosciamo veramente cosa si intende per ibrido?
E’ per rispondere a questa domanda che abbiamo voluto realizzare questo servizio utilizzando, come soggetto, la Ford Mondeo Hybrid SW Vignale. La station wagon della casa dell’Ovale Blu utilizza, infatti, un sistema Full Hybrid che unisce un motore a benzina ciclo Atkinson 2.0 con due motori elettrici per un totale di 187cv supportati da una batteria di 1,4 kWh.

Come si guida? Beh l’alternanza delle due propulsioni avviene in maniera del tutto fluida e impercettibile; il motore a benzina è privo di vibrazioni, molto silenzioso nelle fasi di guida rilassate mentre fa sentire la sua voce quando si chiedono le prestazioni anche a causa del cambio e-CVT che restituisce il tipico effetto “scooter”. Per il resto Mondeo si conferma una grande viaggiatrice che sa coccolare i propri passeggeri per l’abitacolo spazioso, per il bagagliaio enorme (anche se ridotto a causa dell’ingombro del pacco batterie), per la presenza di portaoggetti ovunque, per i sedili (anteriori) riscaldabili e ventilati con funzione massaggio.

Siete curiosi di sapere di più? Beh allora vi consigliamo di guardare il video

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*