News Ticker

Ford Focus St-Line

Ford Focus, un successo commerciale sin dai primi periodi di vendita. Nata nel lontano 1998, si è subito fatta largo nel mercato con il suo rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente e con linee convincenti e, dopo 21 anni, giunge alla quarta generazione.

Quella della prova è una Focus in allestimento St-Line, quello più sportivo. Effettivamente ha un’estetica decisamente grintosa con una caratterizzazione forte data dai paraurti ridisegnati, dai cerchi in lega specifici, dalle appendici aerodinamiche e dal paraurti posteriore che scimmiotta quasi uno stile rallystico.

Internamente c’è stata una rivoluzione nel design e nell’impostazione generale, ora più sportiva e meno “famigliare”, con uno sviluppo orizzontale e basso della plancia che viene dominata dal grosso display dedicato al sistema infotainment. Belli i sedili in misto pelle/tessuto con cuciture rosse, belli gli inserti similcarbonio e bello il volante da impugnare. Inoltre c’è veramente tanto spazio, spazio per i passeggeri anteriori, posteriori e per i bagagli.

E invece da guidare com’è? Beh è una segmento C affidabile, sicura, comfortevole ma anche piacevole. Uno sterzo solido che trasmette buone sensazioni, avantreno preciso e retrotreno “agile”. Il motore è un 1.5 EcoBlue da 120cv che svolge dignitosamente il suo lavoro ma se avete velleità sportive non è il motore che fa per voi. Il cambio a 8 rapporti poi funziona davvero bene, buona la velocità e la logica di funzionamento meno il comportamento in manuale.

Curiosi di scoprire il resto? Beh allora non vi resta che mettervi comodi e guardare la nostra videorecensione

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*