News Ticker

Fiat 500X

Novità a Parigi

Al Salone di Parigi, Fiat si presenta con un’anteprima assoluta che in tanti attendevano.
Si tratta della 500X, la versione “fuoristradistica” della 500, cugina del Jeep Renegade.

01_500X-Cross

Prodotta nello stabilimento di Melfi e venduta in oltre 100 Paesi del Mondo, il crossover Fiat è lungo 4,25m, largo 1,80m e alto 1,61m; dimensioni, quindi, che si prestano anche ad un uso cittadino.
Lo stile è sicuramente giovanile e dinamico, con chiari richiami al modello “base” 500 soprattutto nel frontale che la rendono anche “sfiziosa” e sicuramente attrarrà una folta schiera di giovani e non solo…
A seconda della versione scelta, il frontale ed il posteriore assumeranno un aspetto più o meno “fuoristradistico” per i differenti paraurti e per la differente caratterizzazione stilistica. Lateralmente invece, la differenza la fanno i cerchi i cui diametri variano da 16 a 18″.

01_500X

Anche all’interno si respira aria di 500 per alcuni dettagli come la fascia centrale che può essere rifinita in vari modi. Sicuramente il grosso display posto nella parte alta della plancia si fa notare e dona alla vettura un notevole effetto Hi-Tech. Il sistema di infotainment risulta essere di alto livello: è disponibile, infatti, il sitema Uconnect da 5″ che presenta un display da 5″, sistema di navigazione TomTom, interfaccia Bluetooth, connettività USB, ingresso AUX, comandi vocali e supporto SD, mentre il sistema Uconnect da 6,5″ ha in più la possibilità di inserire a voce le destinazioni del navigatore e le indicazioni progressive sul percorso.

06_500X-Cross

Passando alle motorizzazioni, partiamo col dire che non c’è nessuna novità inedita. Sul fronte dei benzina, troviamo il 1.4 MultiAir da 140 e 170cv abbinati, rispettivamente, alla trazione anteriore o integrale con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 9 rapporti. In futuro, il 1.4 da 140 cavalli sarà abbinato alla trazione anteriore e al cambio a doppia frizione a 6 rapporti e sarà introdotto un 1.6 da 110cv a trazione anteriore e cambio manuale a 6 velocità.
Per quanto riguarda i diesel, troviamo sotto il cofano il 1.6 Multijet da 120cv abbinato alla trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, il 2.0 Multijet abbinato alla trazione integrale a al cambio automatico a 9 rapporti. Il 1.6 da 120cv sarà poi disponibile con un cambio a doppia frizione a 6 rapporti con trazione integrale e verrà poi proposto il 1.3 Multijet da 95cv a trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti.

I prezzi non sono stati ancora comunicati.

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*