News Ticker

DS7 Crossback

Entrare nel mondo “premium” del mercato dell’auto è un’impresa alquanto ardua, se non altro perchè chi fa parte di questa categoria, ha anni e generazioni di esperienza e sa come muoversi.
Evidentemente, questo è un aspetto che non scoraggia tutti e il marchio DS si è preparata per non sfigurare.

Nasce così DS7 Crossback, una vettura nata con l’intento di sfidare le “big”.

Lungo 4,57m, il SUV francese si distingue per il suo stile, decisamente aggressivo e originale; non ha le tipiche forme francesi e, anzi, si notano degli stilemi tipici teutonici, altro segnale che ci fa capire a chi ha lanciato il guanto di sfida il brand francese.

All’interno troviamo materiali di pregio e plastiche di buona qualità, accoppiate, peraltro, tanto bene da non produrre alcuno scricchiolio, nemmeno dal tetto panoramico (molto spesso fonte di rumorini molesti). Lo stile è decisamente Hi-Tech con due schermi da 12″, uno dedicato alla strumentazione l’altro dedicato all’impianto infotainment; tantissimi portaoggetti (e anche capienti!), tanto spazio, ottimo isolamento acustico rendono gli interni decismente vivibili per tutti i passeggeri, anche il 5°, quello che generalmente è il più sacrificato.

Su strada, la DS7 si guida davvero bene e la sua comodità sorprende sin dai primissimi km; il merito è del DS Active Scan, un sistema che adatta la risposta di ogni singolo ammortizzatore in funzione del manto stradale, ma è anche merito delle sedute accoglienti e comfortevoli, del pochissimo rumore che filtra all’interno dell’abitacolo, del cambio dolce e innavertibile quando cambia marcia.
Insomma, è una vettura che sa farsi valere anche in una categoria non facile.

Per scoprire di più della DS7, vi consigliamo di guardare la videorecensione qui di seguito.

Buona visione!

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*