Dacia Sandero Streetway

È stata la seconda auto più venduta in assoluto in Italia nel mese di Giugno, è amata dagli italiani sin dal suo esordio sul mercato e può contare su una reputazione totalmente diversa rispetto a quella che aveva qualche anno fa. Direi un’ottima presentazione per la Dacia Sandero Streetway, provata da noi nell’allestimento Comfort con motore 1.0 Tce da 90cv abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.
Esteticamente è stato fatto un passo avanti notevole rispetto al modello precedente e, elementi come fari a led e cerchi in lega da 16”, ci fanno capire che in Dacia si sono impegnati davvero per offrire un’auto dal basso costo senza risparmiare in tecnologia e praticità.
Internamente c’è tanto spazio, sia per i bagagli che per i passeggeri. È una Segmento B ma è possibile pensare di fare spostamenti lunghi senza rinunce in fatto di spazio.
Semmai è la qualità a non soddisfare pienamente anche se c’è da dire che, per il prezzo a cui è offerta la Sandero, glielo perdoniamo e nemmeno ci facciamo più caso.
Alla guida è una vettura piuttosto tranquilla che va guidata con tranquillità senza fretta, i comandi sono turistici, il motore va utilizzato sfruttando la coppia e l’assetto ci suggerisce una guida piuttosto pacata.
Volete saperne di più? Qui in basso trovate la nostra video recensione
Scrivi un commento