News Ticker

Audi TT Sportback

La novità che rivoluziona il coupè...

Audi ha sorpreso tutti al Salone di Parigi attualmente in corso. E l’ha fatto con il concept Audi TT Sporback.

Mai avremmo pensato di ritrovarci con una TT a 4 porte, dalla carrozzeria allungata e leggermente rialzata. Lunga 4,47m, larga 1,89m e alta 1,38m, la TT Sportback si presenta con una linea filante e aggressiva, con un frontale caratterizzato dai fari Full LED e dalla grande griglia centrale trapezoidale a nido d’ape. Lateralmente la linea massiccia riprende quella della coupè ma, pur essendo più lunga, non risulta “pesante”, merito dell’andamento curvilineo del tetto e del terzo volume appena accennato. Posteriormente, invece, la vettura è decisamente sportiva, con la fanaleria orizzontale che converge verso il logo dei 4 anelli con un i due scarichi a becco d’anatra integrati nel paraurti. Inoltre, il gioco di linee scolpite risulta essere valido al fine di allegerire e rendere ancora più sportiva la vista dal retro.

Internamente, gli interni richiamano in toto quelli della TT, minimalisti ma sportivi con il grosso schermo da 12,3″ posto dinanzi al guidatore che funge da strumentazione e display per infotainment.

Il motore che equipaggia tale concept è un 2.0 TFSI 4 cilindri turbo-benzina da 400cv a 6400 giri/min e 450Nm di coppia disponibili da 2400 a 6000 giri/min, il tutto abbinato alla trazione integrale Quattro e al cambio a doppia frizione Stronic a 7 rapporti che permette alla vettura di raggiungere i 100km/h da fermo in appena 3,9 s.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*