News Ticker

Aggiornamento per Range Rover e Range Rover Sport

Land Rover ha presentato una serie di novità per Range Rover e Range Rover Sport.

atpc

Adesso entrambi i modelli saranno equipaggiati con l’Head Up Display, riceveranno nuovi motori diesel ed avranno doti fuoristradistiche migliorate grazie all’adozione dell’ATPC (All-Terrain Progress Control ).

Partiamo proprio da quest’ultimo; si tratta di una sorta di feature aggiuntiva del “Terrain Response® 2″ che permette di avanzare su qualsiasi fondo ad una velocità preimpostata dal guidatore una volta lasciato il pedale del freno, in maniera del tutto automatica.

Si segnala poi l’adozione di nuovi motori diesel. Per il modello “TDV6″ si è scelto un 3.0 V6 con turbo singolo capace di sviluppare una potenza di 258cv e una coppia di 600Nm registrando allo stesso stempo una riduzione dei consumi sia per quanto riguarda Range Rover che Range Rover Sport. Il modello “SDV6″, invece, adesso sviluppa 306cv e 700Nm di coppia adottando un sistema di sovralimentazione composto da due turbine che operano in parallelo. Anche in questo caso si registra un calo dei consumi rispetto alla precedente unità.
La versione a benzina “SCV6″ registra consumi più bassi grazie a diversi accorgimenti mirati all’ottimizzazione del consumo di carburante.

Infine parlavamo dell’Head Up Display. Land Rover ha messo a disposizione dei due modelli top questo dispositivo tanto bello da vedere quanto utile e pratico. Infatti potremmo avere, proiettate sul parabrezza, varie informazioni quali velocità, indicatore di marcia e le informazioni fornite dal navigatore.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*