News Ticker

2015 Porsche Boxster Spyder

Al Salone di New York, Porsche si presenta con un’anteprima mondiale molto…gustosa!
Si tratta della Boxster Spyder.

 

low_boxster_spyder_2015_porsche_ag_11

Come la precedente versione, anche la nuova Boxster Spyder si caratterizza principalmente per la presenza del tetto in tela ad azionamento manuale e per le protuberanze rastremate dietro i poggiatesta che si estendono fino al cofano motore. Ma il nuovo modello differisce da una “normale” Boxster per il nuovo look conferito dalle componenti estetiche derivate dalla Cayman GT4, acquisendo grinta e aggressività specialemnte all’anteriore.

low_boxster_spyder_2015_porsche_ag_7

Internamente si respira un’aria decisamente “racing” grazie all’assenza della radio e del climatizzatore estremizzando, così, il concetto di “contenimento delle masse”. Tranquilli, potrete sempre ordinarli in fase di acquisto. A completare il quadro interno ci pensano il nuovo volante e i sedili sportivi, che promettono un maggior contenimento del corpo e minor peso.

low_boxster_spyder_2015_porsche_ag_8

Il motore è mutuato dalla Cayman GT4 e come questa dispone del solo cambio manuale a 6 rapporti. Quindi 375cv, uno scatto da 0 a 100km/h pari a 4,5s con una velocità massima di 290km/h.
Numeri che fanno venir voglia di saltar in macchina, dar voce al “flat-six” e godersi un bel percorso ricco di curve col vento tra i capelli avvolti dal tipico sound rauco Porsche.
Voglia che aumenterà sapendo che lo sterzo è stato reso più diretto, i freni sono stati trasferiti dalla 991 Carrera e l’altezza da terra è stata ridotta di 20mm.

low_boxster_spyder_2015_porsche_ag_13

Beh allora cosa aspettate?! E’ già ordinabile…

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*