News Ticker

2015 Porsche 991 Carrera GTS

La 991 Carrera è troppo sobria? Troppo comune? Vi piace la trazione posteriore ma adorate i “fianchi” larghi della versione 4? 400 cv non sono sufficienti a saziare la vostra voglia di potenza?
Porsche ha pensato anche a voi presentando la 991 GTS e 991 4 GTS, in versione coupè e cabriolet.

nuova-porsche-911-carrera-gts-991_7

L’allestimento estetico consiste nella carrozzeria ereditata dalla versione a trazione integrale, nei cerchi da 20″ dotati di monodado centrale e verniciati in nero opaco, nelle varie griglie/prese d’aria specifiche, nei fari bi-xenon a sfondo scuro e nei terminali di scarico neri.

nuova-porsche-911-carrera-gts-991_4

Internamente troviamo un’abbondante uso di Alcantara che non si disprezza mai, anzi…
Con questo dettaglio, gli interni della GTS appaiono molto più sportivi e dotati di un valore aggiunto notevole rispetto a quelli di una normale Carrera in pelle.

nuova-porsche-911-carrera-gts-991_5

Passando invece alle prestazioni, iniziamo col dire che la GTS riceve il Power Kit di serie che aumenta la potenza fino ad arrivare al valore di 430cv, scattando così in appena 4 secondi (versione coupè e PDK) per raggiungere i 100 km/h da fermo con una velocità massima di 306 km/h per la versione coupè, trazione posteriore e cambio manuale.
Ma la GTS riceve in dotazione anche altri sistemi utili ad aumentare il piacere di guida. Infatti, troviamo di serie dotazioni come PASM (Sospensioni attive) che abbassa il corpo vettura di 10mm e il pacchetto Sport Chrono.

Sarà disponibile sul mercato da Novembre ed i prezzi, in Germania, partono da 117.549 Euro.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*